Corso Biologia Marina

Uno degli obiettivi principali degli istruttori, nonché biologi ed ecologi marini del diving BLUNAUTA, è la sensibilizzazione verso l’ambiente marino.
Conoscere le meravigliose forme di vita che popolano l’ambiente acquatico e avere un approccio scientifico verso di esse, equivale a rispettarle e preservarle nel tempo.

I corsi di biologia marina sono rivolti sia ai subacquei, nell’ottica di un turismo sostenibile, sia a chiunque voglia soddisfare le proprie curiosità riguardo le affascinanti dinamiche che regolano il mondo marino.

Ad impreziosire l’offerta e la formazione, ci sarà la possibilità di implementare un workshop di biofotosub sul Mare Nostrum tenuto dal noto fotografo naturalista Francesco Turano.

Il corso è improntato su n. 4 lezioni teoriche e n. 2 lezioni pratiche dedicate all’osservazione diretta di quanto appreso; quest’ultime, consisteranno nell’effettuare 2 immersioni guidate nel caso di possesso di un brevetto subacqueo; qualora non sipossiede l’abilitazione all’immersione ARA è possibile organizzare le due lezioni pratiche effettuando un’uscita guidata di snorkeling o un “battesimo del mare”.
Qualsiasi sia la modalità di scelta, le uscite in mare comprendenti le 2 lezioni pratiche, saranno comprese nel prezzo totale del corso

RICHIEDI INFORMAZIONI