ESCURSIONI TERRESTRI

Protesa sul Mar Tirreno, l’area di Capo Milazzo è stata segnalata alla Comunità Europea come area SIC (Sito d’Interesse Comunitario). L’estrema punta del promontorio di Capo Milazzo è caratterizzata dalla presenza di zone terrestri e acquatiche che si distinguono per le caratteristiche geografiche, abiotiche e biotiche, naturali o seminaturali.
Grazie alle peculiarità naturalistiche che il territorio presenta, il diving organizza escursioni di trekking leggero lungo i sentieri naturali presenti sul promontorio, offrendo a chiunque la possibilità di godere delle meravigliose bellezze paesaggistiche del luogo. Da Capo Milazzo si potrà ammirare l’intero Golfo di Patti, il vulcano Etna e lo skyline delle Isole Eolie all’orizzonte, contornate dai suggestivi tramonti che caratterizzano la città.
Le escursioni saranno guidate dalle guide naturalistiche del diving che permetteranno inoltre ai partecipanti di vivere questa esperienza con un approccio scientifico, rivolto alla scoperta della biodiversità che caratterizza questo luogo.

RICHIEDI INFORMAZIONI