Immersioni Subacquee

Il mare di Capo Milazzo è caratterizzato da siti di immersione per la maggior parte poco impegnativi, ma che soddisfano ogni tipologia di subacqueo. Infatti, l’alternarsi di innumerevoli anfratti, archi naturali e grandi formazioni rocciose che si ergono dalle profondità dipingono un affascinante quadro sottomarino; inoltre, la peculiarità di questi fondali sta nell’avere il privilegio di ammirare una ricca biodiversità sin da pochi metri sotto la superficie, creando le condizioni adatte ad immortalare degli istanti unici da parte di Fotografi subacquei e Cineoperatori.

L’approccio al mondo sottomarino lo vivrete in un modo nuovo, consapevole e attento, già dal briefing pre immersione capirete infatti che andremo alla scoperta delle peculiarità più insite che il Mare Nostrum ci riserva. L’immersione sarà una lenta e appassionante passeggiata attenta nel Blu, alla scoperta di tutti gli esseri viventi che popolano ogni angolo dei nostri fondali.

“L’immersione non è una corsa con le pinne in un percorso di andata e ritorno verso il gommone, ma è soffermarsi anche in pochi metri quadri di fondale e imparare ciò che non avremmo mai immaginato di sapere…!” Cit. Mauro Alioto

Diving Sicilia